All'esame di maturità quest'anno un alunno della classe quinta elettrico sezione Romagnosi Longone al Segrino presenterà un applicazione con il microcontrollore Arduino.  In questo video viene il progetto viene portato all'attenzione dei ragazzi che frequentano il percorso Pon Arduino.

Si tratta di ricopiare i movimenti delle dita di una mano, ovviamente è un prototipo rudimentale, le applicazioni sono diverse: per esempio controllare i movimenti di una mano a distanza per delle operazioni particolari come disinnesco ordigni o operazioni chirurgiche.

Altra applicazione molto utile è quella di poter amplificare i micro movimenti delle articolazioni di una mano disabile.
Clicca sull'immagine per lanciare il Video Manuino

 

Per restare aggiornato seguici sulla pagina facebook e sul profilo instagram #romagnosisiamonoi oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita dagli studenti di 4A a.s. 16/17 con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.